giovedì 29 marzo 2018

Scatti di Doppio Stradivari

Carissimi buon giorno,
da pochi giorni Doppio Stradivari, il mio nuovo romanzo, è disponibile in cartaceo esclusivamente su Amazon. Nei giorni scorsi ero impaziente di ricevere le prime copie e finalmente posso mostrarvele. Se, come me, siete lettori vecchio stile e proprio non riuscite a leggere in digitale, basta ordinarlo e in pochi giorni arriva a casa vostra.


«Trova il violino nero e portamelo. Lascia che lo veda un’ultima volta.» 

                         
Il doppio Stradivari suona e le sue note conducono le fila di una storia lontana, di una melodia prigioniera del silenzio. Quando, però, il vento si leva dal bosco e sferza le fredde pietre della torre dov’è rinchiusa, a Larissa sembra ancora di udire l’eco del suo violino nero.



Lena Reiter è cresciuta nel villaggio ai piedi del castello, alle porte di Vienna, e da bambina ha trascorso infinite ore con il naso rivolto al maniero fantasticando di principi e principesse. Quando viene assunta come domestica dalla temuta contessa Zsofia Von Grath, riceve un compito inatteso: recarsi ogni notte in cima alla torre, lasciare qualche vivanda e uscire in fretta senza rivolgere parola ad alcuno, pena la propria vita. Grande è il suo stupore quando nella tetra torre, rannicchiata in un angolo, scorge una ragazza della sua età, dai capelli corvini e dagli occhi neri, con un lungo e lacero abito da lutto addosso. Da quanto tempo è lì? E perché?


 Notte dopo notte, Lena si attarda rapita dal suono dei ricordi di Larissa. Scopre che il passato e il presente si fondono nella storia di due strumenti unici e preziosi, due Stradivari provenienti dall’Italia, da Cremona: un violino nero e un violoncello bianco. Lena deve ritrovarli ad ogni costo perché soltanto la loro musica potrà salvare Larissa dal suo terribile destino.


Puoi acquistare il romanzo QUI

Nessun commento:

Posta un commento