Chi sono



Antonella Iuliano

Sono nata in provincia di Avellino nel 1983. Terminati gli studi, ho iniziato a dedicarmi alla scrittura, mia vera vocazione. Il mio primo romanzo, Come petali sulla neve, ha visto la luce per la prima volta nel 2012, subito seguito da Charlotte - La storia della piccola Brontë, una storia semiautobiografica ispirata al mondo delle sorelle Brontë. Nel 2015 mi sono classificata al 3° posto nella IV edizione del Premio “De Leo – Brontë” con il racconto Il profumo della brughiera, inserito nell’antologia Brontëana 2015. Nel 2018 ho pubblicato Doppio Stradivari, romanzo breve dalle tinte gotiche e dai toni fiabeschi.
Dal 2019 al 2022 ho revisionato la prima edizione italiana delle Lettere di Charlotte Brontё, l'epistolario completo, di cui ho curato la biografia e le prefazioni del vol. II e III.
Ushanka - I ponti di Leningrado (2021) è il mio romanzo best seller edito Genesis Publishing, al quale è seguito, due anni dopo, Ljubov - La neve tra le betulle, a conclusione la mia duologia russa.
Il mio romanzo del cuore è Jane Eyre, adoro i Poeti Maledetti, il tè nero, l'inverno, la cioccolata e sogno un lungo soggiorno a San Pietroburgo.

3 commenti:

  1. Solo per il fatto che tu abbia inserito Jane Eyre tra i tuoi libri preferiti mi stai già simpatica ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonella! Sono Federica, abbiamo avuto il piacere di parlare su Facebook qualche tempo fa, non so se ti ricordi! Seguo sempre il tuo blog e ti ho nominato per il Liebster Award 2017. Spero che ti faccia sapere :)

    https://ciprovogustoalleavventure.blogspot.it/2017/07/liebster-award-2017.html

    RispondiElimina
  3. Ciao Antonella condivido in pieno le tue passioni. Il mio libro preferito e Orgoglio e Pregiudizio, seguono Jane Eyre e Cime Tempestose. Ho iniziato prestissimo a leggere, adoro leggere e considero i libri i miei amici di carta.Mi piace anche a scrivere e sono contenta di averti trovata peer caso mentre cercavo materiale per il mio blog personale. Da adesso ti seguirò!

    RispondiElimina