martedì 16 giugno 2020

Segnalazione: Ingénue di Alexandre Dumas

Buon dì cari lettori,
oggi vi presento uno degli ultimi classici arrivati nella mia libreria, Ingénue (1855) di Alexandre Dumas, il celebre romanziere francese padre del celeberrimo I tre Moschettieri (1844), di cui quest'anno ricorre il 150° anniversario della morte.
Ingénue è uscito pochi giorni fa in libreria, l'11 giugno 2020, per la prima volta integralmente in italiano, grazie alla Casa Editrice Robin Edizioni, che ringrazio di cuore per la fiducia.


Quarta di copertina:
Alexandre Dumas (1802-1870), uno dei più celebri romanzieri e drammaturghi dell’Ottocento, autore de “I tre moschettieri”, de “Il Conte di Montecristo”, de “La Regina Margot” e di tanti altri romanzi storici di grande successo, scrisse anche “Ingénue”, storia romanzata di un episodio della vita di Rétif de la Bretonne durante la Rivoluzione Francese.
Per la prima volta tradotto integralmente, il testo è corredato dal saggio introduttivo “A Parigi con Rétif e Marat”, firmato da Marco Catucci.

pagine: 450
euro 26,00
genere: Narrativa straniera
ISBN 9788872745687

“Parigi è magnifica da vedere in questo momento: niente è paragonabile all’orrore che ispira, e possiede la grandezza degli spettacoli che mostra.”

Puoi acquistare il libro QUI

Nessun commento:

Posta un commento