giovedì 21 dicembre 2023

Auguri di buone feste

Auguri di buon Natale e sereno anno nuovo 



Sketch di Ljubov' (Nina Kameneva) by Alessandranna D'Auria

venerdì 13 ottobre 2023

Recensione: Leggi sempre a mezzanotte: Ushanka - I ponti di Leningrado di Antonella Iuliano

 "Non avrei mai pensato che un romanzo d’amore, ambientato nella Russia comunista a cavallo tra il 1940 e il 1960, potesse conquistarmi a tal punto. Sono stata trasportata nella neve, tra le bombe che piovevano dal cielo, nel calore spartano di una isba, lungo il ponte blu che attraversava le acque gelide della Moika."


Ringrazio la pagina Instagram
Leggi sempre a mezzanotte 
per la recensione
che potete leggere QUI.

giovedì 28 settembre 2023

Ai miei lettori...


Ai miei lettori, 
più che a chiunque altro, oggi sento di dover comunicare una notizia alquanto amara, dettata da circostanze che non dipendono da me. La mia avventura con la mia attuale Casa Editrice, la Genesis Publishing, sta per volgere al termine per la cessata attività di quest'ultima entro la fine dell'anno. Ciò significa che i miei cinque romanzi, che tanto mi hanno dato in questi 11 anni di vita letteraria, presto saranno fuori commercio, non più disponibili. 

Non vi nascondo che questo stato di cose mi duole. Chi mi conosce sa che mi taglierei una mano piuttosto che rinunciare al mio mondo di carta e inchiostro - il mio respiro - se non fosse che quella mano mi serve per continuare a scrivere (sulla tastiera mi servono entrambe). Mi rincresce sapere che tutto il mio lavoro, per un tempo indefinito, andrà in stand-by, mentre cercherò una nuova sistemazione.

Chi è nel campo sa che non è cosa semplice e che le attese possono essere piuttosto lunghe, ma io sono un capricorno e ho imparato dal mio Mito di gioventù che non bisogna mai, mai arrendersi. Life is about passions... 

Ho scritto, in tempi recenti, che il mio unico dovere è salvare il mio sogno, parafrasando il grande Modigliani, e voglio sappiate che è una cosa che ho già iniziato a fare, perché nel momento esatto in cui ho appreso la triste novella, ho subito pensato alle nuove possibilità piuttosto che alla porta che sta per chiudersi alle mie spalle. Soprattutto mi sono già messa in moto per Ushanka e Ljubov', che saranno i primi che cercherò di ripubblicare. 

Desidero che sappiate che anche se, come autrice, sparirò per un po', in silenzio io starò lavorando per tornare, sarà questo e solo questo il mio obiettivo. Le circostanze forse oggi mi piegano, ma non mi spezzano, perché da che ho memoria, io so che dentro di me c'è qualcosa di più grande delle circostanze. 

E' tutta la vita che lotto contro le circostanze, eppure sono arrivata fin qui, fiera e orgogliosa di aver emozionato chi, in questi 11 anni, ha posato lo sguardo su una delle mie storie. 

Sapere che esse sono entrate nelle vostre case, vi hanno aspettato la sera sui vostri comodini, vi attendono sui vostri scaffali, per me è sapere che non cesseranno mai di esistere, nemmeno se dovessi essere chiamata a miglior vita. E' il potere dei libri. 

Alla Genesis Publishing, nonostante la tristezza che ci avvolge, va il mio grazie più sincero per tutto ciò che è stato fatto per le mie opere, per aver creduto nel mio talento e fatto il possibile. E' stata una bella avventura, in un mondo tanto, tanto difficile.

A voi lettori, oltre a dirvi grazie per il sostegno che sempre mi avete dimostrato e che so non mancherà nemmeno questa volta, tengo a dire che se starete leggendo - perché non lo avete ancora fatto - o rileggendo uno dei miei libri, mi farà sempre piacere un vostro messaggio per condividere opinioni ed emozioni. Io continuerò ad aspettarvi come ho fatto, ogni giorno, in questi 11 anni da scribacchina. 

In attesa di tornare in pista, vi abbraccio,

Antonella 

#keepwriting 🖋🖤🤞

sabato 23 settembre 2023

Recensione: Il volo delle farfalle: Ljubov' - La neve tra le betulle di Antonella Iuliano

 "Il libro è godibile e la penna di Antonella Iuliano rimane una lezione di eleganza e di stile."


Leggi la recensione completa su

IL VOLO DELLE FARFALLE

di Antonella Scalise,

che ringrazio.

martedì 12 settembre 2023

Matilda's Books: intervista ad Antonella Iuliano

Cari lettori,
di recente ho rilasciato una breve intervista alla pagina Instagram 
Matilda's Books, che ringrazio.

 Vi invito a leggerla QUI


Un estratto:



lunedì 4 settembre 2023

Recensione: Matilda's Books: Ushanka - I ponti di Leningrado di Antonella Iuliano

"Se ripenso a questo romanzo, sento il profumo del cioccolato caldo alla cannella e percepisco la sensazione dei fiocchi di neve che lentamente si posano sulle mie braccia."



 Leggi la recensione completa QUI

giovedì 31 agosto 2023

Recensione: a.esthetic_books: Ljubov'- La neve tra le betulle di Antonella Iuliano

 "Davvero, negli ultimi capitoli non respiravo talmente mi ero immedesimata nella storia.

È un libro che vi scalda il cuore."



Leggi la recensione di a.esthetic_books su Instagram, 

QUI

martedì 1 agosto 2023

Recensione: Un libro in borsa: Ljubov' - La neve tra le betulle di Antonella Iuliano

"Il romanzo di Antonella Iuliano scorre in maniera appassionante, tra paesaggi innevati, betulle, slitte, isbe colorate e calde e manicaretti tradizionali, con una scrittura che ci trascina pienamente dentro la storia. Ci porta con sé sia nelle pause silenziose tra la neve, sia nelle grandi prospettive della città." 


Leggi la recensione completa sul blog



lunedì 24 luglio 2023

La Bottega dei Libri: Intervista ad Antonella Iuliano: l’amore per la storia nei sui libri


Cari lettori, qualche giorno fa, sul blog La Bottega dei Libri, è stata pubblicata una mia recente intervista nella quale vi parlo della nascita della mia dilogia russa, di Doppio Stradivari e dei progetti di scrittura futuri. 

Correte e a leggerla su 

LA BOTTEGA DEI LIBRI 

(QUI)


Ringrazio Maura Radice e Alessandra Musarella

mercoledì 19 luglio 2023

Recensione: La Bottega dei Libri: Doppio Stradivari di Antonella Iuliano

"Doppio Stradivari è un libro che si legge tutto d’un fiato (...) 
Un romanzo che consiglio di leggere per l’accuratezza della scrittura 
oltre che per la trama intrigante."


Puoi leggere la recensione completa QUI

sabato 1 luglio 2023

Ushanka in Promo mensile su Amazon!

Cari lettori, 
con piacere vi annuncio che, per la terza volta dalla sua pubblicazione, il mio romanzo Ushanka - I ponti di Leningrado è stato selezionato da Amazon per un mese di promozione. 

Dal 1 al 31 luglio, l'ebook a metà prezzo: soli 2,00e!


Approfittatene e scaricate la vostra copia digitale QUI!


sabato 17 giugno 2023

Recensione: Libri, Il nostro angolo di paradiso: Ljubov' - La neve tra le betulle di Antonella Iuliano

"Lasciatevi prendere per mano dalla piccola Polina e sedetevi su un tronco, guardatevi attorno, osservate la bellezza degli alberi di betulla che vi circondano, respirate a fondo e poi lasciatevi avvolgere dalla storia di Yurij e Nina."


Leggi la recensione completa QUI

giovedì 8 giugno 2023

Recensione: Libri, Il nostro angolo di paradiso: Ushanka - I ponti di Leningrado di Antonella Iuliano

"Perdetevi tra le strade di Leningrado, fermatevi sul Ponte Blu e aspettate che la storia si mostri davanti a voi con tutta la sua dolcezza e, non dimenticate, seguite il filo rosso del vostro destino, chissà chi troverete dall'altro capo."


Leggi la recensione completa QUI

mercoledì 17 maggio 2023

Recensione: Liberi Leggendo: Ljubov' - La neve tra le betulle di Antonella Iuliano

 "Un viaggio meraviglioso tra le betulle di Vyrica, e gli ambienti circostanti. Una storia d'amore che sarà per entrambi i protagonisti la luce nel buio delle loro vite. 
Un romanzo che cattura e coinvolge, emozionante." 



Leggi la recensione completa QUI

domenica 14 maggio 2023

Recensione: Noi Leggiamo: Ljubov' - La neve tra le betulle di Antonella Iuliano

 "Sono tante le trame che si intrecciano in questa storia e non mancano i colpi di scena. Le vicende sono avvolte da misteri e segreti che portano il lettore a divorare le pagine del romanzo una dietro l’altra."


Leggi la recensione completa QUI

lunedì 8 maggio 2023

Recensione: Sabrina Pennacchio: Ljubov' - La neve tra le betulle di Antonella Iuliano

 "Antonella sa cosa scrive, l'ho pensato col primo volume e lo penso anche adesso. È brava, descrive tutto in maniera sublime senza annoiarti o appesantirti e ti narra storie in un mondo così estraneo ma che al tempo stesso ti sembra di conoscere. Ho amato tutto, personaggi compresi, e alla fine del libro mi è dispiaciuto non leggere ancora." 


Leggi la recensione completa QUI

mercoledì 3 maggio 2023

Recensione: La bottega dei libri: Ljubov' - La neve tra le betulle di Antonella Iuliano

 "La scrittura di Antonella Iuliano è fluida e precisa; l’utilizzo di termini nella lingua russa per indicare cibi, festività o altre particolarità risulta interessante. Da sottolineare la spiegazione di determinati vocaboli che rende la lettura ancora più interessante."

Maura Radice de La bottega dei Libri


Puoi leggere l'intera recensione QUI!

lunedì 1 maggio 2023

L'amore per i libri: RECENSIONE: Ljubov' - La neve tra le betulle di Antonella Iuliano

 "Con la sua scrittura curata e magistrale, Antonella Iuliano ci catapulta in una storia emozionante e vivida di amore e misteri da svelare, in una Leningrado cupa e mutevole che rivela la sua bellezza attraverso il monastero di Aleksandr Nevskij, la piazza Sennaya Ploshchad, la Cattedrale di Sant’Isacco, il Giardino d’Estate, la Casa del Tè e tanti altri luoghi caratteristici."


Ringrazio la pagina Instagram 
per la bella recensione al mio nuovo romanzo
 


Puoi leggere l'intera recensione QUI

sabato 22 aprile 2023

Recensione: La bottega dei libri: Ushanka - I ponti di Leningrado di Antonella Iuliano

 "Leningrado, la grande protagonista della storia, sia nei tratti del presente che nei racconti dei protagonisti. Le descrizioni di Antonella Iuliano sono così precise e curate che sembra di camminare tra la neve candida o tra le macerie causate dagli attacchi nemici durante la guerra."

Maura Radice de La Bottega dei Libri

Puoi leggere l'intera recensione QUI

sabato 1 aprile 2023

Recensione: Storie di Lettura: Ljubov' - La neve tra le betulle di Antonella Iuliano

 "Una storia, venata di malinconia, travolgente nella sua potenza e nella sua purezza romantica."

Ringrazio di cuore il blog STORIE DI LETTURA e Romina Angelici per la splendida recensione di  

💙 𝓛𝓳𝓾𝓫𝓸𝓿' - 𝓛𝓪 𝓷𝓮𝓿𝓮 𝓽𝓻𝓪 𝓵𝓮 𝓫𝓮𝓽𝓾𝓵𝓵𝓮 💙 


Leggi l'articolo completo QUI!

lunedì 20 marzo 2023

Blog Tour: Ljubov' - La neve tra le betulle

Cari lettori,
inizia oggi, 20 marzo 2023, il Blog Tour del mio nuovo romanzo, Ljubov' - La neve tra le betulle.
Quattro le tappe, quattro le Book blogger interessate e che ringrazio sentitamente.

Di seguito il programma con i relativi contenuti. 







IV Tappa: RECENSIONE 

domenica 19 marzo 2023

Ljubov' - La neve tra le betulle: il cartaceo disponibile sui maggiori store di libri!

Cari lettori, sono lieta di comunicarvi che il mio nuovo romanzo

❄️𝓛𝓳𝓾𝓫𝓸𝓿' - 𝓵𝓪 𝓷𝓮𝓿𝓮 𝓽𝓻𝓪 𝓵𝓮 𝓫𝓮𝓽𝓾𝓵𝓵𝓮 ❄️ 

sequel di 

💙 𝓤𝓼𝓱𝓪𝓷𝓴𝓪 - 𝓘 𝓹𝓸𝓷𝓽𝓲 𝓭𝓲 𝓛𝓮𝓷𝓲𝓷𝓰𝓻𝓪𝓭𝓸 💙 

è finalmente disponibile anche su 

IBS

La Feltrinelli

Mondadori Store

in CARTACEO!!! 



martedì 7 marzo 2023

Ljubov' - La neve tra le betulle - Prime copie cartacee

Carissimi lettori, 
in attesa che il cartaceo del mio nuovo romanzo 


sequel di 


sia disponibile anche su IBS, La Feltrinelli, ecc... tramite You Can Print, sono molto felice e orgogliosa di mostrarvi le prime copie Amazon giunte al mio indirizzo alcuni giorni fa. 


Leningrado, 1964. Sono trascorsi due anni da quando Pasha, Yurij e Aleksandra – i protagonisti di Ushanka - I ponti di Leningrado – si sono ritrovati. Le loro vite scorrono tranquille e un nuovo equilibrio si è instaurato dopo le intricate vicende che hanno riannodato i fili del passato al presente. Tutto sembra essere stato portato alla luce, ma per Yurij – il più giovane dei fratelli Metjanov, che pare aver perso lo slancio nei confronti della vita stessa – il passato ha ancora una carta da giocare: un incontro nel luogo più impensato, il cimitero di Tichvin, dinanzi alla tomba del grande scrittore Fёdor Michajlovič Dostoevskij.


Lei è Nina, lunghi capelli castani, occhi da cerbiatta, creatura sfuggente dall’indole fiera. Un incontro che, come nel gioco del nascondino, porterà Yurij tra i longilinei fusti delle betulle innevate, a Vyrica. Ma Nina non è esattamente chi dice di essere e solo ritornando sugli stessi ponti di Leningrado, testimoni dell’assedio nazista, Yurij scoprirà un’altra vicenda, intimamente legata a quella che credeva di conoscere già.
Una seconda storia nella storia. La storia di Ljubov’, che, come il vicolo buio di una strada maestra, nessuno ha più ripercorso.

“La neve tra le betulle era intatta, striata solo dalle ombre dei fusti argentei che svettavano verso il cielo e disegnavano sul manto un chiaroscuro alternato di bianco e grigio. Dalle fronde si levò il verso acuto di un uccello, mentre Yurij avanzava cauto, attento a non far scricchiolare troppo gli stivali sui cristalli di neve induriti.
La ragazza di Dostoevskij procedeva con il passo deciso di chi conosce alla perfezione il posto.”


ROMANZO SEQUEL DEL BEST SELLER 
"USHANKA - I PONTI DI LENINGRADO"




venerdì 3 marzo 2023

Ljubov' - La neve tra le betulle sui social dei libri

 Carissimi lettori, 

𝓛𝓳𝓾𝓫𝓸𝓿' - 𝓛𝓪 𝓝𝓮𝓿𝓮 𝓽𝓻𝓪 𝓵𝓮 𝓑𝓮𝓽𝓾𝓵𝓵𝓮  

è su 

Anobii GoodReads 

in entrambe le versioni, digitale e cartacea, per chi volesse aggiungerlo alla propria libreria virtuale o alla wishlist. 

Buone letture! 💙


Segnalazioni: Ljubov' - La neve tra le betulle

Ringrazio sentitamente i seguenti siti, pagine e blog per le segnalazioni del mio nuovo romanzo, 


edito il 24 febbraio 2023 da Genesis Publishing

giovedì 2 marzo 2023

Segnalazione: La collana della regina di Alexandre Dumas

Cari lettori,
dopo Cagliostro, della cui uscita vi ho parlato QUI, oggi sono lieta di presentarvi il secondo volume del ciclo di Maria Antonietta e la Rivoluzione, ovvero La collana della regina di Alexandre Dumas, che non ha bisogno di presentazioni. Il romanzo in questione, che da troppi anni mancava sugli scaffali delle librerie italiane, è tornato disponibile in una nuova, bellissima edizione, grazie a Roberto Nicolucci Editore, lo scorso 22 febbraio 2023. 


Trama:
Al numero 1 di rue Saint Claude, in una stradina laterale nel quartiere della Bastiglia a Parigi, ancora oggi una targa avverte che quel palazzetto è stato abitato dall’italiano Giuseppe Balsamo, conte di Cagliostro: indovino, guaritore, esperto di scienze occulte e implicato, con l’ingenuo cardinale de Rohan, nell’affaire du collier de la Reine.
Il romanzo di Alexandre Dumas, La collana della regina, si apre appunto su una cena presieduta da Cagliostro che, dopo aver stupito i presenti con il suo presunto elisir dell’eterna giovinezza, esibisce diaboliche capacità divinatorie e predice la morte dei nobili commensali. Sono presagi funesti, profezie sinistre di esecuzioni per arma da fuoco, di avvelenamenti, di impiccagioni, di teste tagliate, di condanne al patibolo. L’ultimo che vi salirà, sentenzia il mago, sarà il re di Francia: è una fredda sera dell’aprile 1784.
La collana della regina narra la storia dello scandalo della collana che coinvolse direttamente Maria Antonietta qualche anno prima dello scoppio della Rivoluzione, contribuendo ad inimicarle definitivamente le simpatie dei francesi. Ma, come ogni romanzo storico che si rispetti, Dumas aggiunge al vero una buona dose di verosimile. Verosimile è anche il personaggio stesso di Maria Antonietta, descritta dall’autore come una donna ben lontana dal ritratto che ne fa la Storia con la maiuscola. Appare, qui, come una donna ingenua e innocente, circondata da nemici e profittatori, una donna che ha un cuore, le sue pulsioni e i suoi slanci da cui si lascia sopraffare.
Secondo appuntamento del ciclo di Maria Antonietta e della Rivoluzione – che vede come apripista Cagliostro (Roberto Nicolucci Editore, 2022) –, La collana della regina è una grande storia d’amore e d’intrighi che coinvolge personaggi reali e fittizi, sullo sfondo di una plumbea Parigi di fine inverno, in cui aleggia il presagio della catastrofe a venire.




Ringrazio l'Editore per la copia.

Puoi acquistare La collana della regina QUI

domenica 26 febbraio 2023

Ljubov' - La neve tra le betulle, il mio nuovo romanzo - sequel

Carissime lettrici e carissimi lettori, 
come molti di voi già sanno, da alcuni giorni è uscito il mio quinto romanzo dal titolo 

🤍 𝓛𝓳𝓾𝓫𝓸𝓿 - 𝓛𝓪 𝓝𝓮𝓿𝓮 𝓽𝓻𝓪 𝓵𝓮 𝓑𝓮𝓽𝓾𝓵𝓵𝓮 🤍
 

Ljubov' è la mia cinquina, come mi piace definirlo, e anche se non sono mai stata propensa ad allungare brodi, è anche un sequel, poiché dopo la pubblicazione di Ushanka, ho avvertito in me la "presenza" di un'altra storia interconnessa alla prima, come se il mio lunghissimo viaggio letterario in terra russa, durato circa un decennio, donandomi tanta conoscenza ed emozioni, non fosse ancora finito. Diciamo che mi sono resa conto di non poter lasciare i luoghi che sono stati la mia seconda casa, o forse dovrei dire la mia vera casa per tanto tempo: San Pietroburgo e paraggi erano e sono troppo affascinanti per un romanzo solo, mi sono detta. Il distacco era doloroso. Inoltre un autore sa, "dialoga" con i suoi personaggi, a costo di apparire folle, e a Yurij Metjanov avevo fatto una promessa, oggi mantenuta. Non sempre è stato facile scrivere ed editare questa quinta opera, perché la vita, la realtà spesso s'immischia cercando di impedirtelo, ma quel che conta è che infine oggi sono qui, a presentarvi una nuova storia, che spero amerete tanto quanto quella che la precede, o magari anche di più. Una nuova storia per ringraziarvi per il vostro calore e sostegno, e per compiacere quel desiderio che mi avete sempre espresso di leggere ancora la mia penna. Spasibo! 🤍🤍🤍


🤍 Trama 🤍
Leningrado, 1964. Sono trascorsi due anni da quando Pasha, Yurij e Aleksandra – i protagonisti di Ushanka - I ponti di Leningrado – si sono ritrovati. Le loro vite scorrono tranquille e un nuovo equilibrio si è instaurato dopo le intricate vicende che hanno riannodato i fili del passato al presente. Tutto sembra essere stato portato alla luce, ma per Yurij – il più giovane dei fratelli Metjanov, che pare aver perso lo slancio nei confronti della vita stessa – il passato ha ancora una carta da giocare: un incontro nel luogo più impensato, il cimitero di Tichvin, dinanzi alla tomba del grande scrittore Fёdor Michajlovič Dostoevskij.
Lei è Nina, lunghi capelli castani, occhi da cerbiatta, creatura sfuggente dall’indole fiera. Un incontro che, come nel gioco del nascondino, porterà Yurij tra i longilinei fusti delle betulle innevate, a Vyrica. Ma Nina non è esattamente chi dice di essere e solo ritornando sugli stessi ponti di Leningrado, testimoni dell’assedio nazista, Yurij scoprirà un’altra vicenda, intimamente legata a quella che credeva di conoscere già.
Una seconda storia nella storia. La storia di Ljubov’, che, come il vicolo buio di una strada maestra, nessuno ha più ripercorso.



Ringrazio di cuore il mio Editore, Annarita Calaudi, a capo della Genesis Publishing, per tutto e per aver bissato il successo della copertina (come per Ushanka, la veste di Ljubov' è opera sua, che non è grafica di professione). Un grazie immenso va a sua sorella, la mia Editor di lunga data Roberta Calaudi e alla mia seconda Editor, Sara Marrano, per lo straordinario lavoro sul testo. 
Grazie per averlo reso possibile ancora una volta. 🤍🤍🤍


🤍 Ebook: https://amzn.to/3XLK991 🤍
🤍 Cartaceo: https://amzn.to/3ErVc0e 🤍

Immagine di Linda Bertasi


giovedì 23 febbraio 2023

Ljubov' - La neve tra le betulle: Card citazione e link sito

Cari lettori, 
di seguito un paio di citazioni dal mio nuovo romanzo 


in uscita domani, 24 febbraio 2023, più link utili.



TITOLO: Ljubov' - La neve tra le betulle
VOLUME: Sequel del best seller "Ushanka - I ponti di Leningrado"
AUTRICE: Antonella Iuliano autrice 
DATA USCITA: 24 Febbraio 2023
FORMATO: ebook e cartaceo
PROGETTO GRAFICO: Genesis Publishing




Ebook (pre-order): https://amzn.to/3XLK991




❄❄❄

Info "Ushanka - I ponti di Leningrado": https://bit.ly/3k639gp


lunedì 20 febbraio 2023

Cover e Plot Reveal: Ljubov' - La neve tra le betulle, il mio nuovo romanzo sequel di Ushanka

Carissimi lettori, 
è con grande emozione che oggi vi svelo il volto e la trama del mio quinto romanzo: 

sequel del best seller 

IN USCITA IL 24 FEBBRAIO 2023




Leningrado, 1964. Sono trascorsi due anni da quando Pasha, Yurij e Aleksandra – i protagonisti di Ushanka - I ponti di Leningrado – si sono ritrovati. Le loro vite scorrono tranquille e un nuovo equilibrio si è instaurato dopo le intricate vicende che hanno riannodato i fili del passato al presente. Tutto sembra essere stato portato alla luce, ma per Yurij – il più giovane dei fratelli Metjanov, che pare aver perso lo slancio nei confronti della vita stessa – il passato ha ancora una carta da giocare: un incontro nel luogo più impensato, il cimitero di Tichvin, dinanzi alla tomba del grande scrittore Fёdor Michajlovič Dostoevskij.
Lei è Nina, lunghi capelli castani, occhi da cerbiatta, creatura sfuggente dall’indole fiera. Un incontro che, come nel gioco del nascondino, porterà Yurij tra i longilinei fusti delle betulle innevate, a Vyrica. Ma Nina non è esattamente chi dice di essere e solo ritornando sugli stessi ponti di Leningrado, testimoni dell’assedio nazista, Yurij scoprirà un’altra vicenda, intimamente legata a quella che credeva di conoscere già.
Una seconda storia nella storia. La storia di Ljubov’, che, come il vicolo buio di una strada maestra, nessuno ha più ripercorso.

lunedì 16 gennaio 2023

Tra l'erica e le campanule: Lettere di Charlotte Brontë Vol.3 (1851-1855) - L' epistolario completo

Carissimi lettori,
oggi, sul mio secondo blog "Tra l'erica e le campanule", vi presento l'ultimo volume dell'epistolario completo di Charlotte Brontë: Lettere di Charlotte Brontë Vol.3 (1851-1855), al quale, come per i due precedenti tomi, ho avuto l'onore e il piacere di collaborare, in veste di revisore e curandone la biografia e un paio di prefazioni. 

Con quest'ultimo volume, si conclude una lunga fatica, voluta e desiderata per tutte le appassionate, come me, dell'autrice di Jane Eyre.  
Un grazie speciale alla traduttrice Alessandranna D'Auria. 💜


Vi invito a scoprire ulteriori dettagli QUI!

Disponibile su Amazon