martedì 16 giugno 2015

ESTRATTO DA "COME PETALI SULLA NEVE"

"«Mi sono posto più domande di quante possa confessare. Perché qualcosa non mi è stato detto, suppongo, e teme di farlo adesso. Teme di perdermi per sempre. È la risposta più ovvia» ammise con calma, «è l’unica che riesco a darmi. L’unica che possa avere un qualche senso. Poi c’è la storia di quella fotografia che prima è appartenuta a te e che poi mio padre mi ha fatto avere, facendomi promettere che la mamma non doveva mai venire a saperlo, non doveva vederla, perché per lei sarebbe stato un enorme dispiacere... così mi disse quando me la portò. Io non gli ho mai chiesto il perché. Adesso però viene fuori questo diario, queste poesie di cui lei era tanto gelosa. Spunta fuori una sorella, di cui nessuno mi ha mai parlato prima. La mia testa mi dice che mi hanno mentito, anche se mi sforzo invano di credere che possa esserci un’altra spiegazione, ma davvero non so quale» s’interruppe coprendosi gli occhi con una mano, i gomiti sulle ginocchia."
- FOTO PRELEVATE DA WEB. COMPOSIZIONE DI GENESIS PUBLISHING -



Nessun commento:

Posta un commento