lunedì 19 gennaio 2026

Promo: eBook Gratuito! Charlotte: La storia della piccola Brontë

 🖋Carissimi lettori,
in occasione del mio compleanno 🎂🥂, oggi 19 gennaio
desidero omaggiarvi 💝 con due giorni di promo gratuita 
del digitale del mio romanzo

🪻𝑪𝒉𝒂𝒓𝒍𝒐𝒕𝒕𝒆: 𝑳𝒂 𝒔𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒂 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒕ë 💜

da poco riedito in self su Amazon!

È possibile scaricare l'ebook fino alla mezzanotte di domani, 20 gennaio 2026

Non perdetelo! 📲🎁

Download Now 

⬇️⬇️⬇️

🔗📲https://www.amazon.it/dp/B0GG7BRGX7 

mercoledì 14 gennaio 2026

Bookvibesdaily: Recensione: Come petali sulla neve di Antonella Iuliano

 "𝑸𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒍𝒊𝒃𝒓𝒐 𝒎𝒊 𝒉𝒂 𝒔𝒑𝒆𝒛𝒛𝒂𝒕𝒐 𝒆 𝒓𝒊𝒄𝒖𝒄𝒊𝒕𝒐."

🖋 Nuova recensione 𝑪𝒐𝒎𝒆 𝒑𝒆𝒕𝒂𝒍𝒊 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒂 𝒏𝒆𝒗𝒆 🥀❄️ 

di Bookvibesdaily 🙏🏻❤️🌹 via TikTok! 

🌹Come petali sulla neve è uno di quei libri che ti entrano piano, ma poi restano. Mi ha colpito profondamente la scrittura delicata, poetica, capace di raccontare il dolore senza mai essere pesante. Ogni parola sembra scelta con cura e riesce a trasmettere emozioni autentiche. Philip è un protagonista che ho sentito vicino fin da subito. La sua fragilità, il senso di smarrimento e il bisogno di dare un significato al proprio passato mi hanno toccata molto. Anche Leonardo è un personaggio complesso e intenso, il rapporto tra i due gemelli è il cuore pulsante del romanzo, fatto di silenzi, ferite, distanza e desiderio di ritrovarsi.

❄️ Ho apprezzato tantissimo il modo in cui l’autrice affronta temi come l’identità, il legame di sangue e le cicatrici dell’infanzia. È una storia che fa riflettere, che commuove e che lascia il segno, proprio come quei petali sulla neve che sembrano fragili ma portano con sé un significato profondo. 

🥀 Un libro che consiglio con il cuore a chi ama le storie intense, introspettive e scritte con grande sensibilità.

IA

domenica 11 gennaio 2026

L'edizione self di Charlotte - La storia della piccola Brontë

Cari lettori e care lettrici,
com'è che si dice? Non c'è due senza tre... e il quarto vien da sé
Mai detto più fu vero se consideriamo il mio romanzo 


il cui tribolato destino editoriale giunge oggi alla sua quarta edizione, ma questa volta in self! Tra vane speranze passate, svanite traduzioni in inglese e poco dinamiche edizioni precedenti, la piccola scrittrice che guarda alle grandi sorelle Brontë, ritorna ancora una volta guardandovi determinata negli occhi e in una veste ideata e realizzata interamente da me. La cover, nella grafica come nei colori, è un voluto richiamo brontëano e il bellissimo volto ricreato con l'IA raffigura la mia protagonista esattamente come l'ho immaginata nel 2013, anno di stesura del romanzo. 


Trama

"Charlotte voleva scrivere, scrivere, scrivere."

Suffolk, 1950
In un lento pomeriggio di marzo, Charlotte Stevens si aggira irrequieta e annoiata nella penombra di una stanza. Urta accidentalmente contro un baule e qualcosa cade a terra con un tonfo. Un libro.
Lo raccoglie e i suoi occhi si soffermano sul titolo: Cime Tempestose di Emily Brontë.
È un richiamo. Immediato. Inspiegabile.
È l’incontro che segna l’inizio di una svolta viscerale. La nascita di una passione tanto inattesa quanto indomabile, che la conduce a passi sempre più lesti nel salotto delle letture di casa Adams, dove, giorno dopo giorno, ad attenderla ci sono Charlotte Brontë, decine di romanzi e la signora Chloe, la sua maestra – amica, e dove l’amore per la lettura è destinato a mutare in amore per la scrittura.
Una storia sulla vita che si fa letteratura, narrazione, inchiostro.
Un romanzo che si pone come un delicato inno ai classici e alle sorelle Brontë.


La penna creativa di Marilisa: Recensione: Come petali sulla neve di Antonella Iuliano

 "Questo libro mi è piaciuto moltissimo.
Mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine, senza mai concedermi una pausa. I colpi di scena sono continui e trascinano il lettore in una storia che non smette mai di sorprendere.
Conosco molto bene la scrittura di Antonella Iuliano e ho amato tutte le sue opere, ma in questo romanzo si è davvero superata, regalandomi emozioni estremamente forti."


"Una storia meravigliosa, bellissima, coinvolgente, intensa, unica.
Ancora una volta Antonella Iuliano ha fatto breccia nel mio cuore. Forse questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto. I miei occhi non hanno mai smesso di leggere questa storia, fino all’ultima pagina."

Grazie, Marilisa.

venerdì 9 gennaio 2026

Due punti virgolette: Recensione: Come petali sulla neve di Antonella Iuliano

 "Lo stile nostalgico di scrittura dell'autrice ben si sposa con la narrazione del libro, scorrevole e descritto in prima persona."

"Una storia nella storia che ci permette di scoprire il segreto che avvolge la vita del protagonista che rende il lettore partecipe a volte, rivolgendosi a lui direttamente."


Recensione Completa

giovedì 1 gennaio 2026

77 Sfumature di Veronica: Recensione: Come petali sulla neve di Antonella Iuliano

Cari lettori,
nell'augurarvi un sereno anno nuovo, condivido con voi, oggi, la prima recensione del 2026. 
Una sorpresa graditissima che vi invito a leggere. 

"Nel primo giorno del Nuovo Anno vi parlerò del primo libro scritto da un'autrice che ho imparato ad apprezzare: Antonella Iuliano. 
Questa è la versione rieditata e arricchita della storia che ha segnato lo sbocciare di una scrittrice che in poco tempo ha conquistato i cuori di tanti lettori."

"Una lettura adatta a tutti perché sicuramente arricchirà il lettore, non solo intellettualmente ma soprattutto emotivamente. (...) 

Onorata di essere tra coloro che hanno letto tutto quello che Antonella ha scritto e condiviso col mondo!"


Grazie Veronica