sabato 12 giugno 2021

Giornata autore su Io leggo il romanzo storico

Cari lettori e care lettrici,
lunedì 14 giugno 2021 vi aspetto sul gruppo Facebook 


dove sarò ospite per la GIORNATA AUTORE
Vi presenterò i miei romanzi, in particolare l'ultimo, Ushanka - I ponti di Leningrado, e sarò lieta di rispondere alle vostre domande e soddisfare le vostre curiosità, nel caso ne aveste. 


 Vi aspetto!

giovedì 10 giugno 2021

Presentazione: Nettlesfield di Antonella Vitali

Buongiorno carissime lettrici,
oggi sono lieta di presentarvi l'oggetto della mia seconda collaborazione con la Vintage Editore, che ringrazio di cuore per la copia: Nettlesfield, opera d'esordio di Antonella Vitali
Disponibile da poche settimane, si tratta di un romanzo che per epoca e ambientazione mi ispira particolarmente, e che mi godrò durante l'estate per poi tornare a parlarvene in maniera più approfondita. 
Per il momento, vi lascio tutte le info e qualche scatto.


Trama:
Inghilterra, XIX secolo. Esther Branwell ha solo dieci anni quando con la sua famiglia si trasferisce da Weathfield nel Sussex, a Melville House, la splendida dimora della baronessa Melville, nella Contea di Kent. L’avvenire per lei è pieno di promesse, la sua infanzia trascorre serena ma, poco dopo il suo debutto in società, una terribile scoperta rischia di distruggere ogni certezza riguardo alla sua identità e alla sua storia. La chiave del mistero è tra le pareti di Nettlesfield, una casa abbandonata appartenente al defunto dottor Kingsley. Improvvisamente sola, Esther si ritrova ad affrontare la prova più difficile della sua vita, finché un’inattesa mano amica le offre sostegno e conforto, rischiarando le tenebre che avvolgono il suo segreto. Ma la verità si affaccia spietata sul suo cammino. Confusa e spaventata, Esther si chiede se potrà ancora essere felice. Chi è davvero lo sconosciuto che desidera aiutarla? Può veramente fidarsi di lui? Può l’amore estirpare le ortiche dal cuore e far sbocciare una vita nuova e libera dal passato? Un’appassionante storia sul riscatto di una donna, raccontata dalla voce della protagonista che vi condurrà in un emozionante viaggio nel cuore dell’epoca vittoriana alla scoperta dei suoi più affascinanti segreti.


Editore: Vintage Editore
Autore: Antonella Vitali
Illustratore: Chiara Noemi Monaco
Anno edizione: 2021
Pagine: 573, Ill., Brossura
Lingua: Italiano
Formato: 20x21
ISBN-13: 9791280466006
 
  In commercio dal: 30 Aprile 2021
  PREZZO:  € 16,00 + spese spedizione
Formati disponibili: Cartaceo e ebook

domenica 6 giugno 2021

Recensione: Ushanka - I ponti di Leningrado

"Questo libro è stato intenso. Mi sono commossa, emozionata, sono rimasta col fiato sospeso tutto il tempo. La storia, le vicende, lo sfondo russo, tutto è gestito in modo davvero superbo dalla nostra autrice che non ha smesso un attimo di tenermi incollata alle pagine del suo libro."


Puoi leggere la recensione completa sul blog di Sabrina Pennacchio

Sabri in Wonderland

che ringrazio sentitamente.

martedì 1 giugno 2021

Recensione: Charlotte – La storia della piccola Brontë

"C’è molto da imparare da questo romanzo, ed anche se dalla trama potrebbe sembrare una storia comune, vi assicuro che non è così."

"La scrittrice Antonella Iuliano si distingue dalle altre per questa sua capacità di trasportare il lettore nella vita di Charlotte, ma entrandoci in punta di piedi, con una raffinatezza di stile incomparabile."


Ringrazio di cuore Martina del blog Fuliggine per la recensione di 

Charlotte, La storia della piccola Brontë

che potete leggere per intero QUI.