sabato 27 marzo 2021

Libri nella brughiera: Ushanka. I ponti di Leningrado, di Antonella Iuliano

Libri nella brughiera: Ushanka. I ponti di Leningrado, di Antonella Iuliano:  Ciao a tutti! :D Anche se ormai è arrivata la primavera, oggi vi parlo di un romanzo che ha il profumo della neve, del caminetto acceso e del samovar fumante: l'ultimo romanzo della giovane e talentuosa Antonella Iuliano, che si intitola Ushanka. I ponti di Leningrado!


"Questo romanzo lo definirei "romantico" nel senso più ampio e ottocentesco del termine. La penna sempre delicata e raffinata di Antonella Iuliano infatti ci conduce per mano, con il ritmo lento ma mai noioso tipico dei romanzi russi, a scoprire amori tormentati, vessati da guerra, fame, inganni."

Leggi la recensione completa sul blog

LIBRI NELLA BRUGHIERA

che ringrazio sentitamente. 

venerdì 26 marzo 2021

Rivendell: Katy Booklover: Blog Tour: “Ushanka – I ponti di Leningrado” di Antonella Iuliano

Rivendell: Katy Booklover: Blog Tour: “Ushanka – I ponti di Leningrado”

Ho conosciuto la magica e poetica penna di Antonella Iuliano grazie al bellissimo romanzo Charlotte: La storia della piccola Brontë sempre pubblicato da Genesis Publishing. È stato amore a prima lettura. Quando ho saputo che sarebbe uscito il suo nuovo romanzo, affascinata anche dalla trama, non ho esitato un attimo prima di decidere che lo avrei letto. (...)



"Antonella Iuliano ci regala una storia profondamente romantica, dove l’amore è il fulcro del romanzo. E quando parlo di amore, non intendo solo quello tra un uomo e una donna, ma anche l’amore fraterno, l’amore tra madre e figlia, tra nonna e nipoti. Sin dalla sinossi appare evidente che ci troviamo davanti a una storia dai risvolti inaspettati, in cui passato e presente si mescolano in modo imprevedibile e unico."

LA RECENSIONE COMPLETA è SUL BLOG


CHE RINGRAZIO CON TUTTO IL CUORE!

"Ushanka – I ponti di Leningrado ci regala un caleidoscopio di emozioni, ci invita a intraprendere un viaggio nel tempo, in una terra che custodisce gelosamente la sua forza e le sue fragilità, donandoci anche una storia che fa sognare e soffrire ma che, allo stesso tempo, ti infonde quella gioia e quella speranza di cui abbiamo disperatamente bisogno. Perché, in fondo, è questo che fa un bel libro, ci regala ciò di cui abbiamo bisogno"

lunedì 22 marzo 2021

Blog Tour: Ushanka - Ponti di Leningrado

Carissimi lettori, 
inizia oggi il Blog Tour dedicato al mio nuovo romanzo:



Il programma: 




PRIMA TAPPA: Presentazione + 5 motivi 



SECONDA TAPPA: Amore in tempo di guerra

SILVIA TRA LE RIGHE 


TERZA TAPPA: Focus Personaggi

LA NICCHIA LETTERARIA


QUARTA TAPPA: Ambientazione - Leningrado

IL REGNO DEI LIBRI


QUINTA TAPPA: Recensione

RIVENDELL: KATY BOOKLOVER


mercoledì 17 marzo 2021

A Libro aperto: Recensione: Ushanka - I ponti di Leningrado di Antonella Iuliano

  "Un romanzo che mi ha conquistata per l’accuratezza dei dettagli sia del periodo storico che del contesto sociale; per non parlare della descrizione dei luoghi, talmente minuziosa – e mai superflua – che mi ha permesso di “vedere” le tipiche isbe dei villaggi russi o le eleganti vie di Leningrado, fino al suggestivo ponte blu, il Siniy Most, che custodisce il segreto dell’amore tra Pasha e Aleksandra."

Simona La Corte



Cari lettori e care lettrici, 
oggi, con grande gioia, condivido con voi un breve estratto della primissima recensione del mio nuovo romanzo, USHANKA - I Ponti di Leningrado, che potete leggere interamente sul blog

A LIBRO APERTO


Ringrazio sentitamente Simona La Corte per aver così apprezzato la mia storia.

lunedì 15 marzo 2021

Ushanka - Le prime copie!

Buongiorno, cari lettori! 
La scorsa settimana, con grandissima emozione, ho ricevuto le prime, meravigliose copie del mio nuovo romanzo, 


edito lo scorso 24 febbraio 2021 da Genesis Publishing. 

Eccole nel loro russeggiante splendore! 


Lieta di condividere con voi questi primi scatti, vi ricordo che Ushanka è disponibile in cartaceo non solo su Amazon ma anche su IBS, LaFeltrinelli, Mondadori Store, Libraccio, ecc... e ordinabile in 4500 librerie.


E se, qualche affezionato lettore, desiderasse acquistare una copia con dedica dalla sottoscritta, vi invito a scrivermi all'indirizzo e-mail che troverete nella sezione 


del blog.

Sarò felice di inviarvi una copia.




Un grazie di cuore a chi lo leggerà!



lunedì 8 marzo 2021

Ushanka su Fuori dalla Rete

 📰 È uscito ieri sul giornalino di attualità e cultura "Fuori dalla Rete" del mio comune un articolo di presentazione del mio nuovo romanzo, 
edito lo scorso 24 febbraio 2021.

Ringrazio di cuore la redazione del Circolo socio - culturale Palazzo Tenta 39. 💛

lunedì 1 marzo 2021

Ushanka è su Anobii e GoodReads

Cari lettori, 
Ushanka - I ponti di Leningrado è su Anobii e su GoodReads, i due maggiori social di libri, pronto per essere aggiunto alle vostre librerie virtuali (in cartaceo o in ebook).