mercoledì 20 dicembre 2017

Super Promo Natale 2017 !

Carissimi lettori,
Il Natale è arrivato e sotto l'albero per voi c'è una super promozione!! Gli ebook dei miei romanzi entrambi scontatissimi su Amazon e su Kobo.
Solo 0,99e
dal 20 dicembre 2017 al 10 gennaio 2018.

Se non avete ancora letto le mie prime due storie, è tempo di approfittarne!

Vi auguro buone feste e vi ringrazio per ogni click!^^


Link:



lunedì 11 dicembre 2017

Ritorna la Bottega dei traduttori con tre nuovi Classici da (ri)scoprire!

Buon giorno lettori e buon inizio settimana,
quest'oggi vi presento tre racconti riscoperti dai volenterosi "artigiani" della parola de La Bottega dei Traduttori:  Gli opali indiani di Ludwig RubinerLe avventure di Katy a scuola di Susan Coolidge e  Cora di George Sand
Conosciamoli nel dettaglio: 

"Gli opali indiani" di Ludwig Rubiner (Autore),‎ R. F. I. Visone (Traduttore) (216 pagine). Nella Berlino criminale e in piena Belle Époque, resta un ultimo baluardo di civiltà aristocratica: il piccolo quartiere perbene chiamato Tiergarten. In questo angolo isolato abitano l'ex banchiere e collezionista di rari oggetti d'arte Brandorff, sua figlia Cecily e la servitù. Durante la ronda notturna, un agente nota un uomo uscire dall'abitazione di Brandorff; un episodio insolito, dato che l'ex banchiere ha interrotto ogni relazione sociale negli ultimi anni della sua vita, ritirandosi a vita privata. Il mattino successivo il capofamiglia risulta improvvisamente scomparso. Partono così le indagini, che vedono impegnati l'avvocato Johannes Sanders e il commissario von Redberg, e viene trovato un diario scritto dal signor Brandorff. Sarà solo un racconto dei suoi viaggi d'affari fra Europa e Turchia o c'è qualcosa di più intricato nascosto fra le righe? E in questo turbinio di eventi passati e presenti, che ruolo rivestono i due opali? Fungono solo da trait d'union fra mondo orientale e occidentale o c'è dell'altro?

"Le avventure di Katy a scuola" di Susan Coolidge (Autore),‎ G. Mastrantoni (Traduttore),‎ V. Avallone (Traduttore) (212 pagine). Katy è una ragazza troppo seria. Poco più che sedicenne, la giovane, orfana di madre, è già in grado di occuparsi della casa, di badare ai fratellini più piccoli e di concordare con i domestici come organizzare i ricevimenti. Non va affatto bene, a detta della cugina, la perfetta Mrs Page, che parla dei suoi dubbi al Dr Carr, il padre di Katy. Sua figlia non gli sembra essere diventata vecchia anzitempo? La decisione è presa seduta stante: Katy e sua sorella Clover verranno mandate a scuola. Non c'è niente di meglio che un anno di studi fuori casa, per ritrovare il sorriso e un po' di leggerezza. Ma Katy non è dello stesso avviso. Nonostante le sue proteste, però, lei e Clover verranno spedite a Hillsover, dove scopriranno che le amicizie, le avventure e le novità possono essere qualcosa di estremamente divertente.

"Cora" di George Sand (Autore),‎ I. Biondi (Traduttore) (1833; 72 pagine) è un brevissimo romanzo che racconta l'iniziazione amorosa di un giovane uomo, Georges, che, reduce da un lungo periodo sull'Île de Bourbon, si stabilisce per un periodo in una cittadina della provincia francese, dove trova un impiego nell'amministrazione postale e si innamora, non ricambiato, della bella Cora, figlia di uno speziale. Georges incarna l'ambivalenza, tutta romantica, dell'amour-passion, in cui dolore e voluttà sono strettamente interdipendenti, e il "dramma" d'artista, incapace di orientarsi e di trovare una propria collocazione nel ristretto, meschino e superficiale universo piccolo borghese. La penna affilata e sagace della Sand rappresenta questa scissura non già da un'angolazione tragica e dolente, bensì con bonaria, garbata e intelligente ironia, scagliandosi tanto contro la mentalità e i costumi provinciali della borghesia, quanto contro gli eccessi di una generazione che vive il romanticismo con tale esaltata sensibilità, da non riuscire più a distinguere la dimensione del sogno e della fantasia, alimentata dalla letteratura, dalla vera realtà.

Pubblicati attraverso la piattaforma Youcanprint Self-Publishing li potete acquistare su Amazon, La Feltrinelli e altri bookstores online.