Cari lettori,
è con piacere che vi annuncio l'uscita della seconda edizione di
(collana Cieli di Russia vol.2)
sequel di
(Cieli di Russia vol.1).
Il romanzo, come per il suo predecessore, è disponibile su Amazon in eBook, in cartaceo ed è gratuito per i lettori con abbonamento KU.
Un doveroso grazie a Linda Bertasi per aver, anche in questa occasione, impaginato il testo del mio romanzo e alla bravissima Angelice Graphics per la favolosa copertina.
Trama
“Domani da Fëdor Michajlovich. Alle 15:00.
Ti aspetterò lì ogni sabato finché non verrai.”
È un luogo tristemente bello quello in cui il destino conduce Yurij Metjanov dalla ragazza che, inconsapevolmente, stava aspettando. Ha imparato dai suoi errori e quando per puro caso, ritrova una copia di Delitto e castigo, romanzo di Dostoevskij censurato dal regime, non immagina che proprio quelle pagine, lette in clandestinità, cambieranno la sua vita. In un freddo sabato pomeriggio, si reca nel Cimitero degli Artisti e lì, sulla tomba del grande scrittore russo, ad attenderlo ci sono due grandi occhi da cerbiatta. Lei è Nina Kameneva o almeno è così che si presenta quando, tra le isbe innevate di Vyrica e Mironov, la sorte li fa incontrare ancora. Nina è attratta da lui ma sfuggente. Indossa una corazza per proteggere se stessa e la dolce sorellina, Polina, chiusa nel suo mutismo, da un passato doloroso. La caparbietà di Yurij, attraverso la voce di chi è fuggito dai ponti di una Leningrado assediata, lo riporta in quel passato che in parte già conosce, perché non tutto è stato svelato e, a volte, anche se il fato riavvolge lunghe matasse, lascia dietro di sé fili spezzati.
Una storia venata di malinconia, travolgente e pura come la neve tra le betulle.
Nessun commento:
Posta un commento