mercoledì 24 febbraio 2021

Ushanka, I ponti di Leningrado - Release Blitz


Carissimi lettori,
il gran giorno è dunque arrivato, Ushanka e la sua romantica anima russa non appartengono più soltanto a me. Sono qui, per voi, per chi vorrà leggermi ancora una volta o per la prima volta.
Un cordone ombelicale, questo, che oggi taglio con somma gioia e grandissima emozione assieme a chi ha rinnovato la sua fiducia e stima nei miei confronti.

📖 Per sette anni ho cullato questo romanzo con la consapevolezza che esso doveva rappresentare una sorta di spartiacque tra i miei precedenti lavori, che tanto mi hanno donato, e lui, il Russian novel che mi ha messo duramente alla prova, ma per il quale rivivrei ogni ora di documentazione e, soprattutto, ogni notte bianca passata a scrivere. 

📖 C'è, e sempre ci sarà, una parte di me che si guarda indietro e fa fatica a credere che l'abbia fatto davvero... Io che ambiento un romanzo in Russia quando della Russia conoscevo solo, di nome, la capitale e le matrioske (se escludiamo alcuni grandi classici della letteratura). L'altra parte, ammetto è estremamente orgogliosa di esserci riuscita e penso, comunque vada da oggi in poi, lo rivendicherà, senza presunzione alcuna, fino alla morte. Oggi della Russia so moltissime cose... e molte altre ne dovrò imparare. 
Lo rivendicherò, dicevo, perché scrivere non è un mestiere facile. Per molti, si sa, non è nemmeno un mestiere. 

 📖 Ushanka è il mio pezzo di eternità più lungo e il lettore mi dirà se, come io credo, è davvero il più completo. Di certo per me è una pietra miliare del mio sogno di scrivere. 
Ushanka nasce dalla Bellezza di una città, San Pietroburgo, che si è presa il mio cuore. 
Ushanka è la sfida con me stessa, con i miei limiti. 
Ushanka è la mia risposta a chi dopo il mio primo e secondo romanzo, mi ha detto "Continua a scrivere, tu hai un dono".
Ushanka è per quelli come me, talvolta pieni di vuoti ma inguaribili sognatori che non seguono le mode.
Ushanka è stato il mio rifugio nel quale ho trovato ricchezza. 

📖 Attenderò con ansia i vostri pareri, le vostre recensioni, le vostre foto di questo quarto figlio che ho ufficialmente e finalmente messo al mondo.

📖 Un grazie grande come la Russia va al mio Editore, Annarita Calaudi e a sua sorella, la mia Editor affine Roberta Calaudi, per tutto. ❤

Nessun commento:

Posta un commento