lunedì 8 ottobre 2012

Presentazione Come petali sulla neve


Il 12 Agosto 2012 nella sala consiliare di Bagnoli Irpino si è tenuta la presentazione di Come petali sulla neve, il mio romanzo d'esordio.




Presenti all'evento: il sindaco, due assessori e professori, il presidente del circolo socio culturale "Palazzo Tenta 39".










La lettura di alcuni brani da me scelti è stato un momento davvero emozionante.
 






 



"Uno scrittore non dimentica mai la prima volta che accetta qualche moneta o un elogio in cambio di una storia. Non dimentica mai la prima volta che avverte nel sangue il dolce veleno della vanità e crede che, se riuscirà a nascondere a tutti la sua mancanza di talento, il sogno della letteratura potrà dargli un tetto sulla testa, un piatto caldo alla fine della giornata e soprattutto quanto più desidera: il suo nome stampato su un miserabile pezzo di carta che vivrà sicuramente più a lungo di lui. Uno scrittore è condannato a ricordare quell'istante, perché a quel punto è già perduto e la sua anima ha ormai un prezzo." (C.R.Zafòn)


"Un romanzo è uno specchio che percorre una strada maestra.
A volte riflette l'azzurro del cielo, a volte il fango delle pozzanghere". (Stendhal)





I libri sono rifugi dalla cattiveria del mondo, sono finestre di luce aperte lì dove la vita ci rinchiude nel buio.(Antonella Iuliano, Come petali sulla neve).


http://www.palazzotenta39.it/public/index.php?p=26754













































Nessun commento:

Posta un commento