mercoledì 21 agosto 2013

Penna d'oro: RECENSIONE "Charlotte" di Antonella Iuliano

Penna d'oro: RECENSIONE "Charlotte" di Antonella Iuliano: Vi è mai capitato di provare un profondo rispetto per un libro? A me è successo con “ Charlotte ” di Antonella Iuliano. 

"Dalla scrittura fluida, educata, gentile, a tratti impulsiva, traspare un’ammirazione per la letteratura dell’800. I personaggi, quasi timidi ma decisi, si mostrano poco a poco; l’autrice li lascia liberi di esprimersi e comportarsi come ritengono più opportuno fare. A noi lettori non resta che seguirli e ascoltarli perché questi personaggi assumono una propria vita, un’autonomia che la scrittrice dona loro con la sua penna impulsiva per un romanzo che si legge con vivo piacere.
Leggendo questo libro sono stata conquistata da una scrittura ordinata, precisa, con periodi lunghi ma ben costruiti. Questo romanzo passionale, romantico, straziante, mi ha travolta con una marea di sensazioni..."
Continua Qui

martedì 20 agosto 2013

Books serendipity: Charlotte di Antonella Iuliano

Books serendipity: Charlotte di Antonella Iuliano:
"Quali lievi miracoli, quali incantesimi può compiere un libro che inaspettatamente entra nella nostra esistenza.
La vita della giovane Charlotte viene, improvvisamente, segnata dalla lettura di Cime tempestose e dall’incontro con una donna colta ed elegante, la signora Cloe.
Pomeriggio dopo pomeriggio, un mondo sconosciuto e prezioso, quello della letteratura, si schiuderà davanti ai suoi occhi. Attraverso le opere immortali delle sorelle Bronte, troverà la forza di dar compimento al destino racchiuso nel suo stesso nome..."
continua Qui
 

martedì 13 agosto 2013

Il giorno di "Charlotte"








La presentazione viene introdotta dal presidente del Circolo socio - culturale Palazzo Tenta 39 di Bagnoli Irpino, Michele Gatta. 

               



Dopo l'intervento del Direttore del giornalino "Fuori dalla rete", Giulio Tammaro, arriva il momento delle letture.  La docente di lettere Maria Varricchio e la lettrice Carmen Vivolo danno voce a "Charlotte".













Il manifesto realizzato dall'associazione socio - culturale "Palazzo Tenta" di Bagnoli Irpino (AV)

Articolo su "Fuori dalla rete" QUI