🩷🌸 She's back!!!🌸🩷
Si è voltata. La ragazza di spalle si è voltata e vi guarda.
🖊 Caro lettore, come scriverebbe la vera Charlotte (Brontë), per moltissimo tempo, non ho più pensato al viso della mia protagonista così come me l'ero figurato oltre un decennio fa. Poi eccola. Charlotte mi appare un giorno dello scorso settembre. E' lei, proprio lei. Forse solo un po' più matura, ma, dopotutto, sono trascorsi quasi dodici anni da quella prima stesura che mi rapì completamente. Immaginate la mia espressione sbalordita nel vedere questa stupenda, straordinaria copertina.
🩷Si è voltata e senza che nessuno gliel'abbia chiesto, di certo non io che ho sempre temuto la rappresentazione dei miei personaggi. Si è girata e mi ha guardata dritto negli occhi. Senza remore, senza timore. Coraggiosa e bellissima, la mia ragazza. Quasi mi è sembrato mi dicesse: "Sono tornata! Da oggi guardiamo avanti insieme." Noi scrittori, noi folli, noi amanti della letteratura, spesso crediamo che i personaggi dei libri siano come vivi, che ci parlino e lottino come noi per sopravvivere in un mondo che, il più delle volte, non è quello che vorremmo.
🌸Oggi, non posso non richiamare alla memoria frasi come: "Charlotte sei tu!" o "Non smettere mai di scrivere." Sì, Charlotte sono io, che non ho mai smesso di scrivere. Stesso cuore e medesima testa sognante tra le nuvole.
🩷 E' dunque tornata, Carlotta. Ho fatto il possibile e a volte anche l'impossibile affinché ciò avvenisse. Ho visto possibilità sfumare e l'intero castello crollare. Mi ha fatto male, ma non ho mai pensato, neppure nell'ora di maggior sconforto, di rinunciare a tutto ciò, a lei, la "figlia femmina", e alle altre mie opere; la parte migliore di me. I miei parti dell'anima.
🌸 Ora, spero che questo suo essersi voltata sia di buon auspicio. Spero vi ammali con quei suoi occhioni nocciola, con la sua genuinità, con la bellezza romantica che la contraddistingue e il suo smisurato amore per i libri e per le Brontë in particolare.
🖊Caro lettore, salva il tuo sogno ogni volta che puoi.💪
TRAMA
Suffolk, 1950. Charlotte, una giovane studentessa intrappolata in una vita monotona e priva di prospettive, scopre per caso una copia di Cime tempestose di Emily Brontë. Affascinata dalla storia, si immerge nelle sue pagine. Il romanzo diventa un rifugio e un faro di ispirazione, spingendola a esplorare i propri desideri e a riscoprire se stessa. Nel frattempo, fa la conoscenza della signora Chloe, che diventerà sua mentore. Parallelamente, Charlotte intreccia un legame speciale con Dylan, il figlio della donna. Tra le pagine dei libri e la realtà del suo cuore, la giovane si trova a fronteggiare passioni inattese e sfide personali, scoprendo che il coraggio di vivere e amare può cambiare ogni cosa. E che, come nei romanzi più appassionanti, la vita può riservare storie d’amore e trasformazioni inaspettate.
Ringrazio con tutto il cuore Simona Frio della
per averlo reso nuovamente possibile.